Catalogo
La ragazza dei lupi

AutoreRundell Katherine
Anno di pubblicazione2016
EditoreBur Rizzoli
AbstractFeodora e sua madre Marina vivono sole in una casa di legno persa nei fitti boschi della taiga. Marina è una soffialupi e ha insegnato a sua figlia l'arte di restituire i lupi alla loro natura selvaggia. Nella Russia dell'epoca infatti le famiglie facoltose di San Pietroburgo amavano esibire nei loro salotti cuccioli di lupo come animali da compagnia, per poi sbarazzarsene quando diventavano troppo pericolosi.
Marina e Feo accolgono e curano i lupi abbandonati, rieducandoli al coraggio, alla caccia e alla lotta. Questa è la loro vita, finché un giorno si scontrano con Rakov, un crudele e sanguinario generale dell'esercito dello zar che entra di prepotenza nello loro casa e nelle loro vite, riuscendo a catturare Marina per condurla nel carcere di Pietroburgo. Tutto il mondo di Feo sembra allora crollare. Non le resta che fuggire, ma non è sola, con lei ci sono i suoi lupi, Bianca, Nero e Grigia, insieme a Ilya, poco più di un ragazzino, che non esita a gettare la divisa militare per mettersi al suo fianco. Inizia ora un lungo viaggio nei boschi, nella neve, nella tormenta e una lotta impari contro i fucili dei soldati.
CommentiUna bella storia di amicizia e di coraggio, un pò inverosimile a momenti, e con accenni alla revoluzione russa poco convincenti. Ma piacerà ai più giovani amanti degli animali

Classificazioni

Età consigliata

I media

II media

 

Genere

 

Ultimo aggiornamento: 28-09-2021