Catalogo
Lacey dei Caraibi (tit. orig. For The Life of Laetitia, 1993)

AutoreHodge Merle
EditoreMondadori Jr, 1996
AbstractLa protagonista è una ragazzina mulatta povera, ma sveglia e intelligente. Suo padre non si è mai curato di lei, vive in città con una nuova moglie e un figlio di nove anni; è impiegato e guadagna discretamente. Invece la mamma di Lacey è emigrata a New York, dove lavora come domestica per mandare un po' di denaro a casa. Lacey però non è cresciuta nell'abbandono, anzi la sua è una grande famiglia affettuosa guidata da una nonna formidabile.
Da quando Lacey è stata ammessa a una scuola superiore il padre ricompare e la porta a vivere con sé in città, mostrandola atutti come un prodotto di sua fabbricazione. Per la ragazzina cambia tutto, ma non è contenta della sistemazione in casa del padre... All'inizio la scuola va a gonfie vele, non così però per la sua nuova amica Anjanee, di origine indiana... di fronte a troppe ingiustizie che la colpiscono, Lacey si ribella...
CommentiMolto bello. È una storia semplice che ti conduce a conoscere la vita, le culture e le tradizioni dell'isola di Trinidad. Non ho mai alzato lo sguardo dalla lettura.

Classificazioni

Età consigliata

II media

III media

IV media

 

Genere

Geografia

Narrativa per la storia e per l'attualità

 

Ultimo aggiornamento: 16-06-2011