Catalogo
La ruota degli elfi

AutoreTaylor Lisle Janet
EditoreSalani, 1997
AbstractHillary è una bambina di nove anni, figlia unica di una famiglia media americana. In classe con lei c'è Sarah-Kate, una pluriripetente maggiore di due anni ma alta come lei e di una magrezza notevole. I giardini delle due famiglie sono confinanti, quello del signor Lennox, papà di H è sistemato secondo un ordine quasi maniacale mentre quello di SK somiglia a un immondezzaio. Ma lì SK ha un'attrazione irresistibile: un villaggio di elfi. Malgrado tutti tentino di farla stare lontana da quella ragazzina malvestita, strana e collerica, H attraversa tutti i pomeriggi la siepe divisoria per riparare insieme alla sua amica le casette degli elfi e per ampliare i loro sentieri...
H sarà l'unica a conoscere davvero il dramma di quell'eroica bambina che per più di un anno ha impedito l'internamento in manicomio della sua mamma nascosta in casa.
Di colpo l'accusa di stolida ingenuità che pesa su di lei passa sulle amiche e gli adulti che sapranno "sistemare le cose".
CommentiMolto bello e delicato.
"Avrete capito che il libro è molto fantasioso perché parla di elfi e di una bambina povera. È molto bella anche l'amicizia fra Sarah-Kate e Hillary" (Michela, 11 anni)

Classificazioni

Età consigliata

Per tutti

 

Genere

Narrativa e basta

 

Ultimo aggiornamento: 02-04-2011