Catalogo
Quadri e ladri - un colpo da ragazzi

AutoreCottrell Boyce Frank
EditoreFabbri, 2006
Abstract"Manod è una cittadina dove piove sempre, il macellaio assicura che il fegato è vivo, vecchie signore molto miopi guidano con l'acceleratore schiacciato a tavoletta e c'è un solo bambino maschio: Dylan.
Quando i quadri della National Gallery di Londra vengono traslocati dentro la montagna vicina(c'è pericolo di inondazione a Londra), la follia sembra dilagare in un posto già stravagante...Purtroppo all'improvviso il distributore di benzina, di cui vive la famiglia di Dylan, fallisce. A questo punto serve il Piano Perfetto per soffiare uno dei quadri della montagna..."
CommentiScritto in forma di diario dal piccolo protagonista. Anche qui (come in Millions) l'autore fa emergere in modo sorprendente il bambino "vero", ma in questo libro c'è un altro protagonista : l'arte; in particolare la pittura; in particolare un certo quadro di Van Gogh.
Il lettore capisce come un grande dipinto possa cambiare la vita di una persona, anzi, di tutta una città. A condizione di avere, appunto, occhi bambini.

Classificazioni

Età consigliata

Per tutti

 

Genere

Narrativa e basta

Visiva

 

Ultimo aggiornamento: 08-11-2011